Articoli

Sarà dedicata a Gino Strada la PerugiAssisi

“E’ stato emblema cura, tema ’21” sottolinea coordinatore Marcia

(ANSA) – PERUGIA, 13 AGO – “Dedicheremo la prossima PerugiAssisi del 10 ottobre a Gino Strada e a tutte le persone che si stanno prendendo cura degli altri e del mondo in cui viviamo”: ad annunciarlo è Flavio Lotti, coordinatore della Marcia della pace. “La Marcia del 10 ottobre è dedicata alla costruzione della società della cura e Gino Strada è stato un emblema autentico della cura” ha sottolineato.

“Non abbiamo condiviso sempre le stesse scelte – ha sottolineato Lotti – ma l’ho sempre ammirato e stimato. Perché ha dedicato gran parte della sua vita alla cura delle vittime delle guerra, dei più deboli e bisognosi. Perché lo ha fatto sempre con una passione e una energia straordinaria. Perché in ogni sua azione muoveva insieme il cuore e la mente. Grazie Gino! La tua testimonianza continuerà a ispirare l’impegno di tanti giovani. Domenica 10 ottobre, a sessant’anni della prima marcia Perugia Assisi, torneremo a gridare insieme ‘fuori la guerra dalla storia!’ Non ti dimenticheremo mai”.

Fonte: ANSA — 13/08/2021

Categorie:Articoli, News

Con tag:,,

5 risposte »

  1. Con la dedica a Gino Strada sarò con la marcia Perugia – Assisi per la terza volta. Ricordo l’abbraccio di padre Zanotelli di don Ciotti perché guerre sanguinose per i civili innocenti come in Iraq ed Afghanistan non avvenissero.

    "Mi piace"

  2. Giusto intitolare la marcia a Gino Strada che ha concretamente operato sul campo per salvare esseri umani dalla atrocità della guerra che non ha senso.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...