Sallusti: “Bella Ciao? Una fake news”
LIBERO [30/04/2018]
“Bella ciao è una fake news. Non era la canzone dei partigiani ma è stata introdotta negli anni Cinquanta dalla retorica comunista”. Alessandro Sallusti, ospite di Nicola Porro a Quarta Repubblica, su Rete 4, fa a pezzi il vignettista Vauro Senesi che, invece, insiste sulla necessitĂ di insegnare il fascismo nelle scuole anche se il conduttore sottolinea che i bambini non sanno nulla dell’argomento: “L’istruzione è il primo anticorpo contro il fascismo”, tuona il vignettista. Ma il direttore de Il Giornale lo massacra: “In quella scuola si sono dimenticati di insegnare le foibe e la strage di Osoppo e tante altre cose ancora”. [LIBERO, 30/04/2019]
➡ “Bella Ciao” è la canzone di tutti gli italiani? [Quarta Repubblica]
Leggi anche
➡ Bella Ciao? Sallusti: “Nessun partigiano l’ha mai cantata”
➡ Foibe, tra mito e fake news neofasciste – Left
GUARDA IL VIDEO
QUARTA REPUBBLICA, 29/04/2019
LA POLEMICA SU TWITTER
CLICCA SULLE IMMAGINI PER APRIRE LA FOTOGALLERY
Fonte: Libero, 30/04/2019
Bravo Vauro sono con te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
La strage delle foibe deve essere chiaro che non corrisponde a quel che si racconta. La foiba di Basovizza fu usata come discarica (https://www.youtube.com/watch?v=FncryiyPyhc) dai residenti e due persone vi si suicidarono.
Risultano recuperate 247 salme dopo il 1943 ed 800 dopo il 1945.
Per quanto agli “infoibati” i numeri devo essere drasticamente ridimensionati, pertanto.
Per quanto attiene alla storia degli italiani in istria e dalmazia, poi esuli, consiglio di ascoltare le parole di Livio Dorigo.
"Mi piace""Mi piace"