
Con la nuova Vaurandom a colori di Vauro
LEFT, in edicola da venerdì 26 novembre 2021
VAURANDOM ! Clicca sulle immagini per aprire la FOTOGALLERY 👇
A proposito di #violenza contro le #donne, non è forse violenza feroce definire “assassina” che decide di interrompere una gravidanza?
Maria Gabriella Gatti, pediatra, psicoterapeuta e già docente di neurologia neonatale dell’Università di Siena: «La donna che ha deciso di abortire non uccide una vita umana come si vuol far credere. Con papa Francesco siamo di fronte all’ennesima ingerenza delle gerarchie ecclesiastiche che “pontificano” sulla vita umana, sull’embriologia e sulla neonatologia. Si confonde sistematicamente la realtà del bambino con quella dell’embrione e del feto che dal punto di vista strettamente biologico e scientifico, come è ampiamente accertato, hanno caratteristiche completamente diverse. Il feto – conclude – ha una realtà puramente biologica e quindi anche sul piano etico e giuridico l’aborto non può essere equiparato a un omicidio».
Dall’inchiesta di Federico Tulli “Gli inquisitori del terzo millennio”
💥 L’edizione digitale è acquistabile sul nostro sito ma vi consigliamo di abbonarvi per risparmiare oltre #100euro in un anno sul prezzo di copertina, per entrare a far parte in pianta stabile della grande comunità di Left e… per sostenere il nostro lavoro!
Buona lettura!
📌 Left è un settimanale indipendente, laico, internazionalista e antifascista. Una delle pochissime voci in Italia ancora libere e che fa esclusivamente informazione di qualità
💥 Abbonarsi a Left e/o regalare un abbonamento è fare politica di Sinistra, è fare rete, è partecipazione attiva alla realizzazione di una nuova Sinistra
👉 https://left.it/abbonamenti
🔴 Left, un pensiero nuovo a sinistra
VAURO SHOP ↗️ Etsy
Disegno originale, esemplare unico
Categorie:Articoli, In edicola, Left, News