Articoli

Pizza Coronavirus? Satira e censura ai tempi della COVID-19 — VIDEO

Fotogallery

Video

06.03.2020 – Dritto e Rovescio – Rete4 | “Emergenza Coronavirus?”

« Io ho già avuto problemi con Babbo Natale… Adesso pure la pizza?! »

TUTTE LE VIGNETTE DI VAURO SUL CORONAVIRUS

“Vauro: “Canal+? Rivendico diritto a cazzata anche dai francesi”

Giovedì 5 marzo 2020 alle ore 21.25 torna “Dritto e rovescio”, il programma di approfondimento e di inchiesta condotto da Paolo Del Debbio su Rete 4. Al centro della puntata l’emergenza sanitaria di Coronavirus scoppiata in Italia da circa due settimane. Dopo il primo caso del paziente 1 a Codogno, in provincia di Lodi, il virus cinese si è diffuso a macchia d’olio interessando dapprima il Nord Italia e successivamente anche le restanti regioni. Ad oggi il numero di contagi ha superato le 2000 persone, mentre 107 sono i decessi accertati.
Un’emergenza che ha spinto il Governo a chiudere le scuole e le università fino al 15 marzo, senza contare la nuova ordinanza con annesso isolamento delle zone rosse, ossia i focolai del contagio. Durante il dibattito dedicato al Coronavirus si parlerà anche delle conseguenze legate all’emergenze sanitaria: a cominciare dalla crisi economica che ha colpito il Nord Italia con alcune città come Milano oramai svuotata da settimane.

Dritto e Rovescio, ospiti di giovedì 5 marzo 2020 – A discutere dell’allarme Coronavirus in studio ci saranno: il senatore Massimiliano Romeo della Lega, i deputati Gianfranco Librandi di Italia Viva e Giorgio Mulé di Forza Italia e il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro. Non solo, tra gli ospiti anche: il professor Matteo Bassetti, direttore della clinica di malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, il consigliere comunale di Pavia Nicolò Fraschini, lo scrittore Ottavio Cappellani e i giornalisti Raffaele Auriemma e Claudia Fusani.
Non solo, durante la puntata di Dritto e Rovescio si parlerà anche della morte di Ugo Russo, il 15enne morto in ospedale dopo una tentata rapina a Napoli. Il ragazzo ha tentato di rapinare un carabiniere fuori servizio in pieno centro cittadino, ma l’uomo si è difeso sparando e uccidendo il 15 enne.
Ora il carabiniere è indagato dalla procura di Napoli per omicidio volontario. A discutere del caso di cronaca nera in studio ci saranno: il deputato Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, i giornalisti Toni Capuozzo, Francesca Fagnani, Giuseppe Cruciani e Sara Manfuso e il vignettista Vauro Senesi.
Infine spazio ad un tema religioso: le apparizioni della Madonna di Medjugorje riconosciute ufficialmente dalla Commissione Pontificia del Vaticano. A discuterne in studio: Paolo Brosio, i giornalisti Luigi Amicone e Mario Adinolfi, il matematico Piergiorgio Odifreddi e Marco Morocutti del Cicap.”


Disegno originale, esemplare unico
Vauro Shop ↗️ Etsy


Fonte VIDEO ↗️ Mediaset

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...