Mattarella ➡ Tutte le vignette di Vauro
27/04/2019 – La vignetta di Vauro per IL FATTO
➡ Tutte le vignette di Vauro per IL FATTO
Mattarella promulga legge sulla legittima difesa: “Non attenua il ruolo dello Stato”
Inviata anche una lettera ai presidenti delle Camere e al premier. Salvini: ‘Ascolto il Colle ma è legge’.
(…) “Va preliminarmente sottolineato che la nuova normativa non indebolisce né attenua la primaria ed esclusiva responsabilità dello Stato nella tutela della incolumità e della sicurezza dei cittadini, esercitata e assicurata attraverso l’azione generosa ed efficace delle Forze di Polizia”, scrive Mattarella nella lettera con cui accompagna la promulgazione della legge sulla legittima difesa.
“L’art.2 della legge, modificando l’art.55 del codice penale, attribuisce rilievo decisivo ‘allo stato di grave turbamento derivante dalla situazione di pericolo in atto’: è evidente che la nuova normativa presuppone, in senso conforme alla Costituzione, una portata obiettiva del grave turbamento e che questo sia effettivamente determinato dalla concreta situazione in cui si manifesta”, scrive il presidente della Repubblica nella lettera (…).
Ansa, 26/04/2019
Categorie:Il Fatto Quotidiano, Le vignette di Vauro
CI MANCAVA SOLO QUESTA LEGGE XCHE’ I GUAI AUMENTASSERO, NON CAPISCO XCHE’ SIA STATA APPROVATA! ERA PRIVILEGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, IN ULTIMA ANALISI APPROVARLA O NO, L’HA FIRMATA! SIAMO IN TEXAS ANCHE NOI! IO LO PENSO DA UNA VITA: “SE ARMI UN CRETINO, LI DEVI ARMARE TUTTI”…E COL CLIMA RAGGIUNTO, LA GUERRA DEI POVERI FIN DOVE SI ESTENDERA’?! CI SARANNO LE BARRICATE? IL BRONX NELLE STRADE DI ROMA E OVUNQUE SI SENTA DI PIU’ MISERIA E INDECENTE DIFFERENZA?! A QUESTO DOVREBBE PENSARE LA GIUSTIZIA, LE FORZE DELL’ORDINE, IN TEORIA, NON IL PRIVATO CITTADINO! SONO COMPLETAMENTE CONTRARIA…IN COMPENSO, NELLA MIA ZONA ASPETTEREMO TANTO IL REDDITO DA PENSIONE X MANCANZA DI PERSONALE E X TROPPE DOMANDE ACCUMULATE..NON DOVEVA AVERE LA PRECEDENZA ASSOLUTA RESTITUIRE UNA VITA DIGNITOSA A CHI ASPETTA ANCORA L’ACQUA CALDA NEL 2019?!
"Mi piace""Mi piace"