TV

Sgarbi vs Vauro: “Sei comunista, sei un criminale!” – Piazzapulita La7 VIDEO

Sono orgoglioso di essere un comunista italiano! Vauro

21/09/2017 – Piazzapulita La7 – “Lui è tornato”

Annunci

8 risposte »

  1. IO PROVENGO DA UNA FAMIGLIA EBREA, DA PARTE DI PADRE, IL MIO BISNONNO FUGGI’ IN POLONIA, SCAPPO’ IN FRANCIA, DOVE NACQUE IL NONNO, EROE DELLA RESISTENZA, POI TRASFERITOSI IN SARDENGNA E COSI’ CAMBIO’ IL NS, COGNOME DA CAPITALE DELLA FRANCIA A CAPUT MUNDI…NON SO QUEL’ERA IL MIO COGNOME, FECIFARE RICERCHE DALRABBINO DI PLACE DE VOSGES,LA GRANDE SINAGOGA, MA NON CI FU MODO, LA PRIMA FIDANZATA DI MIO PADRE, ANNA, FUPORTATA VIA E NON TORNO’ IL FRATELLINO DI LEI NON LO PORTARONO LO PRESERO X I PIEDI E GLI SPACCARONO LA TESTA CONTRO IL MURO DICASA, A FERRARA, MIO PADRE, NATO IN SARDEGNA, SI ERA TRASFERITO A BOLOGNA X STUDIARE LEGGE….ERO MOLTO PICCOLA 6 ANNI QUANDO MI SCAPPO’ DETTO CHE “SARANNO PURE LORO ESSERI UMANI….”MI RICORDO ANCORA QUANDO MIO PADRE, FUORIDISE’ MI SPINSE IN UN ANGOLO DELLA CUCINA FINCHE’ IO NON GIURAI CHE MAI AVREI CONSIDERATO I NAZISTI TALI E CHE NON SAREBBERO MAI CAMBIATI….LA SERA DELLA TRASMISSIONE MI SONO SENTITA MALE, MI PAREVA DI SENTIRE LA STESSA RABBIA SUA, MIA.NON HO MAI AVUTO PARENTI, SALVO DA PARTE DI MADRE CHE ERA CATTOLICA, PARTIGIANA, STAFFETTA TRA LA PIANURA INTORNO A BOLOGNA E LA MONTAGNA DOVE C’ERA IL MIO FUTURO PADRE….DA NEONATA MI ADDORMENTAVO CON “BELLA CIAO”. QUELLO CHE NON RIESCO A CAPIRE DI OGGI E’ QUESTA, TANTO PERICOLOSA MANCANZA DI MEMORIA…DOVE CI PORTERA’? A RITORNARE INDIETRO, IO TEMO…A RIPERCORRERE L’INFERNO CHE GIA’ ABBIAMO VISSUTO E, FRANCAMENTE COME ILGRANDE SIMON WISENTHALL RIPETO: IL SILENZIO DELLA MEMORIA GENERA MOSTRI…SONO GIA’ IN MEZZO A NOI…CI ASPETTANO.

    Mi piace

  2. sgarbi ha ragione ma deve spiegare con piu moderazione i suoi argomenti poivche e vero che bisogna aver paura della nord corea ma d’altro canto anche vauro ha ragione dicendo che lui ha una memoria positiva per berlinguer.
    come capita spesso la ragione sta nel mezzo…..

    Mi piace

  3. Sgarbi non ha mai ragione quando paragona Cuba alla Corea del Nord. Quando giudica assassino Fidel Castro, senza conoscere criminali di guerra al soldo degli Stati Uniti come Fulgencio Batista, che era socio in affari con la mafia e pedina del governo americano. Probabilmente non è mai stato a Cuba e probabilmente non sa che gli Stati Uniti, esempio di mancata democrazia, fumigavano l’isola con le zanzare portatrici di dengue (malattia spesso mortale). Per non parlare dell’agente arancione, con il quale bombardavano il Vietnam che ne porta ancora i segni. O quando, in tempi odierni e molto democraticamente insieme ad Israele, ricorrono alla tortura come strumento di procurata confessione. Certo, Pol Pot è stato un tiranno che ha sterminato 2 milioni e mezzo di cambogiani e per me è un criminale quanto Hitler, Stalin o Kim Jong-un. Ma paragonare Fidel Castro a questi signori è da ignoranti. Mi fa specie, caro Prof. Sgarbi. Chi grida durante un dibattito televisivo, difficilmente ha mai ragione.

    Mi piace

  4. Dire sono Comunista e come dire sono Cristiano. Due Chiese, una meccanicista e l’altra mistica, che hanno prodotto immani barbarie come conferma la storia. Io sono un essere umano, ho capito qual è la patologia che fa fallire ogni idea anche quella più illuminante. Consiglio a TUTTI di leggere il libro: “L’Assassinio di Cristo”, del Dr W,Reich. Troverà la risposta.

    Mi piace

  5. che Sgarbi alle volte sia un po’ stron.. lo avevo notato altre volte, questa volta però ha superato il limite, non ci sono parole asdatte a descrivere il suo comportamento in questa occasione, se questo non è comportamento fascista degno di una condanna non capisco la nuova legge cosa la fanno per fare

    Mi piace

  6. Sgarbi è un “teatrante” spesso sgarbato nella forma ma a volte anche nella sostanza. Credo che lo invitano alle trasmissioni perché il suo modo di esprimersi attira l’attenzione. Ma la sua caratteristica prevalente rimane l’intolleranza verso coloro che contrastano i suoi mutevoli pensieri. Anche se qualche volta ha ragione, la perde (la ragione) con il suo sgradevole modo di esprimersi.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...