Articoli

VAURO CONDANNATO A TRE MESI

22 DICEMBRE 1997 / ROMA – Il vignettista del ‘Manifesto’ Vauro è stato condannato a tre mesi di reclusione per vilipendio alla religione cattolica. La pena, sospesa con la condizionale, è stata comminata dal Tribunale penale di Roma, al quale si era rivolto un cittadino per una vignetta apparsa sul quotidiano comunista il 5 novembre del ’95. Prendendo spunto dall’invito fatto da Zucchero in televisione a praticare l’autoerotismo, Vauro aveva disegnato Gesù in croce che diceva: ‘Io nemmeno volendo…’ (VAI ALLA VIGNETTA) . Il pm aveva chiesto sei mesi. Pronto il commento di Vauro, a cui è andata la solidarietà dei colleghi: “Ora che gli ex comunisti sono diventati buonisti, i preti sono diventati cattivisti”.

Annunci

8 risposte »

  1. A parte che non credo serva l’invito di Zucchero per una pratica che abbiamo fatto/facciamo/faremo tutti….ma é possibile che venga “occupato” del tempo in un tribunale per ‘ste boiate qua….e i delinquenti “veri” fanno il cazzo che vogliono?!? Non ho più parole….

    Mi piace

  2. Se l’uso del sesso lecito NON può essere considerato illecito… perché mai se applicato al Dio creatore di quel sesso… debba essere considerata cosa illecita e quindi colpevolizzante? E’ forse sufficiente che una cosa detta “religione” –, che come ogni “sedicente” religione, è cosa opinabile e soggettiva — lo “stabilisca” come cosa illecita ed illegale per essere legati a quella opinione e quindi condannati???… Se sì, allora io stabilisco che la MickeyMouse&company è una religione (mia opinione, come quella dell’inesistente Gesù)… fate allora attenzione ad insultarmi Paperino! chiederò per voi l’ergastolo o la decapitazione, come tocca a chi insulta Allah. Dio che cose cretine… e quanto è ancora “antico e NON laico” questo povero e superstizioso paese, malgrado la sua sedicente costituzione laica da paese laico. Ma fateci il favore!!!!… che Vauro ricorra in appello fino alla Cassazione, e vedrete che si stabilirà una volta per tutto che si potranno insultare ogni Gesù, Allah, Paperino, Giove pluvio ed ogni altra Madonna che vi pare una volta per tutte. E’ già successo anche per l’esposizione del crocifisso nei luoghi pubblici… anche se la sentenza è ancora scarsissimamente applicata.

    Mi piace

  3. Questo e’ segno di quanto bisogno ci sia di tante, tantissime vignette come questa, finche’ le religioni assolutiste e totalitariste non saranno che un brutto ricordo.
    Grazie a nome degli italiani liberi e civili.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...