04/05/2022 — Guarda anche QUI!
LIBERO, 06/05/2022 — “Ricordatevi questi nomi. Hanno scelto gli assassini, i torturatori, gli stupratori. Non lo dimenticheremo”: con queste parole Fabrizio Rondolino si è riferito ai relatori intervenuti a Roma sul palco del Teatro Ghione durante un evento contro “l’esaltazione delle armi come soluzione”. Tra di loro attori come Elio Germano, Ascanio Celestini, Sabina Guzzanti, Moni Ovadia; artisti come Fiorella Mannoia ma anche giornalisti come il direttore di Avvenire Marco Tarquinio.
Tutti si sono espressi contro l’invio delle armi a Kiev. E per questo sono stati accostati a chi ha compiuto crimini di guerra in territorio ucraino.
Rondolino, giornalista, ex militante del Pci e membro dello staff di Massimo D’Alema, è stato accusato sui social di aver stilato una lista di proscrizione, mettendo nel mirino i pacifisti. Il suo tweet ha scatenato un’indignazione tale che Rondolino poi è stato costretto a cancellare non solo il post ma anche il proprio profilo Twitter.
Non è la prima volta che il giornalista finisce nella polemica. Qualche tempo fa si è parlato di lui per una presunta mail inviata a Matteo Renzi nel 2017. Rondolino, che all’epoca era tra i consiglieri del leader di Italia viva, avrebbe prospettato l’ipotesi di costituire una redazione apposita per colpire gli avversari politici, in particolare i grillini, ma anche il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio. Il tutto su un sito costruito sulla base di un server estero”.
TUTTE LE ULTIME VIGNETTE DI VAURO 👇
È inutile che insisti… (Il Fatto, 6 gen 2026)
Le vignette di Vauro | In edicola con Il Fatto Quotidiano
Continua a leggere È inutile che insisti… (Il Fatto, 6 gen 2026)
Un gesto di Pace (4 gen 2026)
La nuova vignetta di Vauro
Arriva l’anno nuovo (31 dic 2025)
La nuova vignetta di Vauro
Sta arrivando l’anno nuovo (Il Fatto, 27 dic 2025)
Le vignette di Vauro | In edicola con Il Fatto Quotidiano
Continua a leggere Sta arrivando l’anno nuovo (Il Fatto, 27 dic 2025)
Caso Epstein (Il Fatto, 23 dic 2025)
Le vignette di Vauro | In edicola con Il Fatto Quotidiano
La striscia su Gaza (Il Fatto, 18 dic 2025)
Le vignette di Vauro | In edicola con Il Fatto Quotidiano
Continua a leggere La striscia su Gaza (Il Fatto, 18 dic 2025)
Il buco nero (Il Fatto, 13 dic 2025)
Le vignette di Vauro | In edicola con Il Fatto Quotidiano
Media (Il Fatto, 9 dic 2025)
Le vignette di Vauro | In edicola con Il Fatto Quotidiano
Proteste giovanili in Africa (Nigrizia, dec 2025)
La nuova vignette di Vauro per il mensile Nigrizia
Continua a leggere Proteste giovanili in Africa (Nigrizia, dec 2025)
L’UE ribadisce… (Il Fatto, 4 dic 2025)
Le vignette di Vauro | In edicola con Il Fatto Quotidiano
Gaza, piove sul bagnato (28 nov 2025)
La nuova vignetta di Vauro
Ultimi articoli pubblicati



Ciao Vauro, mi chiamo Gaia, sono una vecchia signora, abbastanza arzilla è impegnata in molte cose. Tra l’altro sono una fortissima antipatizzante della guerra, sopratutto di questa, che da due mesi ci stanno gettando addosso, come non è mai successo per nessuna altra guerra di oggi e del passato. Ci sarà pure un motivo per cui governo e media (la 7 è scatenata!) lo fanno… Ho apprezzato molto l’iniziativa di Santoro, che ho seguito su you tube: ottimi interventi, fatti da persone che apprezzo. Io collaboro con la nascente Rete ecosocialista e abbiamo organizzato per venerdì 13 maggio a Cinecittà un incontro per dire “no alla guerra” in una grande assemblea pubblica in cui vogliamo coinvolgere i cittadini e conoscere il loro parere. Ci piacerebbe moltissimo avere anche un tuo intervento e rendere la nostra assemblea una ideale prosecuzione de La pace proibita, anche se ovviamente è la nostra assemblea e stata prepara già da tempo e quindi prima del 2 maggio. Ti mando un caro saluto e se, come spero, mi risponderai e accetterai il nostro invito, ti manderò la locandina dell’assemblea e tutti i riferimenti per partecipare Gaia Pallottino
Inviato da iPad
>
"Mi piace""Mi piace"