
“E’ stato emblema cura, tema ’21” sottolinea coordinatore Marcia
(ANSA) – PERUGIA, 13 AGO – “Dedicheremo la prossima PerugiAssisi del 10 ottobre a Gino Strada e a tutte le persone che si stanno prendendo cura degli altri e del mondo in cui viviamo”: ad annunciarlo è Flavio Lotti, coordinatore della Marcia della pace. “La Marcia del 10 ottobre è dedicata alla costruzione della società della cura e Gino Strada è stato un emblema autentico della cura” ha sottolineato.
“Non abbiamo condiviso sempre le stesse scelte – ha sottolineato Lotti – ma l’ho sempre ammirato e stimato. Perché ha dedicato gran parte della sua vita alla cura delle vittime delle guerra, dei più deboli e bisognosi. Perché lo ha fatto sempre con una passione e una energia straordinaria. Perché in ogni sua azione muoveva insieme il cuore e la mente. Grazie Gino! La tua testimonianza continuerà a ispirare l’impegno di tanti giovani. Domenica 10 ottobre, a sessant’anni della prima marcia Perugia Assisi, torneremo a gridare insieme ‘fuori la guerra dalla storia!’ Non ti dimenticheremo mai”.
Fonte: ANSA — 13/08/2021
Con la dedica a Gino Strada sarò con la marcia Perugia – Assisi per la terza volta. Ricordo l’abbraccio di padre Zanotelli di don Ciotti perché guerre sanguinose per i civili innocenti come in Iraq ed Afghanistan non avvenissero.
"Mi piace""Mi piace"
Trovo questa iniziativa molto giusta x ricordare un Grandissimo Medico e un eccezionale Uomo
"Mi piace""Mi piace"
Che bella questa immagine! Ci sei rimasto solo tu, e i tuoi disegni sulle pareti dell’ospedale!
"Mi piace""Mi piace"
Giusta iniziativa per un uomo giusto…
"Mi piace""Mi piace"
Giusto intitolare la marcia a Gino Strada che ha concretamente operato sul campo per salvare esseri umani dalla atrocità della guerra che non ha senso.
"Mi piace""Mi piace"