“Rita dalla Chiesa umilia Vauro Senesi”. La Lega rilancia… Grazie Rita!


LEGGI ANCHE:
Vauro: “Rita Dalla Chiesa per il suo attacco chieda scusa ai rom italiani, non a me”

Rita Dalla Chiesa non risparmia Vauro: “Cambia nazionalità. Noi avremo un ‘italiano’ come te in meno”

👇

01/03/2021 | @LegaSalvini
FONTE: Twitter

10 pensieri su ““Rita dalla Chiesa umilia Vauro Senesi”. La Lega rilancia… Grazie Rita!

  1. Alla base della discussione c’è l’aver chiamato fascista una fascista.
    Adesso emerge un mondo di falsi acculturati che si indignano.
    Se mi dai del comunista non mi offendo.
    Mi offendo se associ il comunismo (ed i comunisti) ad ideali diversi dalla libertà, pace, lavoro e progresso.
    Ideali che non fanno parte del fascismo.

    "Mi piace"

    1. Beh, però, Daniele, mi sembra che il fascismo non esista più e mi sembra che in Italia sia vietato. Esiste il reato di apologia del fascismo, se non sbaglio. Il comunismo esiste e non è vietato nonostante soggetti come stalin, che era comunista, abbiano ucciso milioni di persone. Ben più di quanto non abbiano fatto fascismo e nazismo. stalin da solo ha ordinato lo sterminio di una ventina di milioni di persone. Questa è storia.

      "Mi piace"

      1. Tutte le dittature sono negative, indipendentemente da qualsiasi colore politico. Inneggiare lo stalinismo, il nazifascismo e tutti i regimi totalitari dovrebbero essere perseguibili penalmente perché è un crimine da condannare, uguale a chi sostiene i terroristi, perché poi tanto diversi non sono, anzi…..
        Sulla vicenda di chi ha fatto più morti, mi irritano commenti di questo genere, perché aldilà della storia, sembra sempre che ci sia un modo quasi giustificativo e calcistico.
        Chi uccide è un criminale punto e basta….1, 2, 3, 10.0000 rimarrà sempre un assassino, un mostro, perché ciascuna vita è importante.

        "Mi piace"

      2. Potrei dire che mi irritino i commenti di chi si irrita se dico che un regime abbia ucciso più persone di altri. Ma non lo dico. Sono una persona tollerante e rispetto le idee di tutti. Lascio fuori il calcio, che è un gioco, da argomenti come i genocidi e gli stermini di massa . Evidenzio le “dimensioni” degli orrori perpetrati quando mi sembra che alcune espressioni vengano utilizzate “a senso unico” . Non mi sembra ci sia nulla di male. Inoltre, sottolineo che in Italia esiste, che io sappia, il reato di apologia del fascismo e nazifascismo, ma non esiste, che io sappia, il reato di apologia del comunismo. Alcuni criminali vengono perseguiti, altri no. E non viene perseguito il criminale che ha ucciso più degli altri. E ovviamente non “giustifico” nessuno di questi.

        "Mi piace"

  2. Ma basta con ‘sta cagata atomica da colonizzati che il comunismo avrebbe fatto più morti del nazifascismo. A prescindere da questi ridicoli conteggi da tifoserie ed anche dalle ben diverse rispettive intenzioni di fondo. Ricordo che SOLO la seconda guerra mondiale, innescata dai nazisti, ha causato da 55 a 60 milioni di morti (di cui circa 25 milioni di sovietici). Se poi vogliamo aggiungere altre decine di milioni di nativi americani sterminati dal colonialismo anglosassone e spagnolo, nonchè 10 milioni di congolesi massacrati in 30 anni (1878-1908) da Leopoldo II del Belgio, oltre agli Herero della Namibia, viene fuori altro che Stalin ed I suoi, se va bene, 9 milioni.

    "Mi piace"

  3. Ma basta con ‘sta cagata atomica che il comunismo avrebbe fatto più morti del nazifascismo. A prescindere da questi ridicoli conteggi da tifoserie ed anche dalle ben diverse rispettive intenzioni di fondo (giustizia sociale universale da un lato, dominio razziale dalla’ altro), ricordo che SOLO la seconda guerra mondiale, innescata dai nazisti, ha causato da 55 a 60 milioni di morti (di cui circa 25 milioni di sovietici). Se poi vogliamo aggiungere altre decine di milioni di nativi americani sterminati dal colonialismo anglosassone e spagnolo, nonchè 10 milioni di congolesi massacrati in 30 anni (1878-1908) da Leopoldo II del Belgio, oltre agli Herero della Namibia, viene fuori altro che Stalin ed I suoi, se va bene, 9 milioni.

    "Mi piace"

  4. Pacatamente, quello che ho scritto è Storia. E confermo tutto quello che ho scritto. Io non nego né i 700.000 – 800.000 morti dei quali è stato responsabile mussolini, né i sei milioni di morti dei quali è stato responsabile hitler, né gli ottanta milioni di morti dei quali sono stati responsabili diversi dittatori comunisti, stalin in testa. Noto che se si osa parlare dei crimini efferati e scellerati di fascismo e nazismo nessuno si inalbera, se invece si osa parlare dei crimini efferati e scellerati del comunismo…apriti cielo. Quelli di stalin sono circa venti milioni, se questa è “giustizia sociale universale”…. . Poi ci sarebbero mao, pol pot eccetera… . Ah, il mio linguaggio non è linguaggio da “tifoso”, mi sembra. Non il mio.

    "Mi piace"

    1. La sua si chiama propaganda. Le ricordo che in Italia esiste un reato di apologia del fascismo (con leggi in realtà ben poco spesso fatte rispettare) quale conseguenza del fatto che in Italia abbiamo subito un regime fascista durato vent’anni. Il regime fascista italiano ha ispirato la nascita e la natura del regime nazista in Germania, oltre che di altre dittature fasciste in Europa e nel mondo, e se proprio vogliamo, nel suo assurdo conteggio lei omette i morti di Franco, Salazar, giunta greca, Pinochet, la junta argentina di Videla e chi più ne ha più ne metta.
      In Italia non si registra né si è mai registrata la presenza di alcun “regime comunista” se non nelle fonti di informazione da cui attinge lei. Il suo è solo il solito vergognoso sotterfugio di fare di tutta l’erba un fascio (sic!) volto a riabilitare fascismi vecchi e nuovi.

      "Mi piace"

  5. Ci fosse un comunista capace di rispondere pacatamente e senza illividirsi. Ci fosse un comunista capace di accettare che il comunismo sia stato un mostro che ha ucciso oltre dieci volte di più rispetto a fascismo e nazismo messi assieme. Ci fosse un comunista capace di accettare il fatto che qualcuno possa pensarla diversamente da sè. La mia non è propaganda. No. E poi no. Lo dice lei. Sbagliando di grosso. A me non ne cale, di far propaganda. Ho scritto ciò che ho trovato scritto nei libri di Storia. 700.000-800.000 morti il fascismo. 6.000.000 di morti il nazismo. 80.000.000 di morti i vari regimi comunisti nel secolo scorso. Grazie per avermi ricordato che in Italia esista il reato di apologia del fascismo, ma lo sapevo già. L’ho anche scritto più sopra. Le è sfuggito, nel suo frettoloso tentativo di rispondere malamente al mio commento ? Il mio “assurdo conteggio” ? Ma non si vergogna ? O vuole negare che ciò che ho scritto sia vero ? “In Italia non si registra….” …certo, in Italia siamo in democrazia e la democrazia è il contrario del comunismo. Bella scoperta. Per l’ultima frase che hai scritto, mi rifiuto anche di darti del lei. Dovresti solo vergognarti. Io metterei in atto “sotterfugi per riabilitare fascismi vecchi e nuovi” ? Ho definito più sopra “efferati e scellerati” i crimini di fascismo e nazismo” e ho detto che mi meraviglio del fatto che nessuno parli mai dei “crimini efferati e scellerati” del comunismo. Ma non ti vergogni ? Io riabilito fascismi vecchi e nuovi ? Ma vergognati. Una persona normale si scuserebbe. Ma tranquillo, quando interloquisco con un comunista so con chi ho a che fare, anche se continuo a meravigliarmi di eccessi quale quello che ho letto più sopra, “grazie” al tuo illuminato pensiero. Bah. Ah, ho parlato di crimini del comunismo perpetrati nel secolo scorso, quantificati in 80.000.000 di morti , per distinguerli da altre finezze comuniste di questo secolo. Per curiosità, kim jong un è un nazifascista ? Ma per favore.

    "Mi piace"

Lascia un commento