In evidenza

Laudato sia Salvini — La Zecca di Vauro

[VIDEO] Michele Santoro presenta… Nella nuova ed undicesima puntata de La Zecca Vauro assume l’inedita veste di frate francescano, per dedicare al ministro dell’Interno Matteo Salvini una versione personalizzata del Cantico delle creature…

Fermi tutti: cosa ci fa Vauro con un saio?

Nella nuova puntata de “La Zecca” il vignettista assume l’inedita veste di frate francescano, per dedicare al ministro dell’Interno Matteo Salvini una versione personalizzata del Cantico delle creature, il componimento poetico non anonimo più antico della letteratura italiana, composto da San Francesco d’Assisi nel 1224 circa.

Laudato sia Salvini

“Laudato sì, mì Salvini-

Altissimu, onniprepotente, bon Salvini, tue so’ le laude, la gloria e ‘honore et onne benedictione et li quarantanove milione”.

Il componimento poetico rende grazie per tutte le creature del “Capitanissimo” Salvini, specialmente “messor lo CasaPound“:

“Lo qual è fascio, et ammicchi noi per lui.

Et ellu è tosto e radiante cum grande fetore, de te,

Altissimo porta significatione”.

Ma il Vauro lodante ed esortante non dimentica di menzionare gli alleati di governo di Salvini nel governo gialloverde, né l’adorata Nutella:

“Laudato si’, mì Salvini, per sore cinque stelle,

in fanculu l’ai mandate, sbiadite, presuntuose e balle”

“Laudato sì, mì Salvini per sora nostra madre Nutella,

la quale te sustenta et poscia produce diversi fructi

de colesterolo e mal de panza”.


Guarda anche:
TUTTA “LA ZECCA” SUL MIO SITO

Notre-Dame, l’omaggio di Vauro
Salvini, un po’ di relax
Salvini chiede scusa alla famiglia Cucchi
Vauro, 7 modi per uccidere Salvini


Fonte ↗️ michelesantoro.it

Annunci

11 risposte »

  1. TI DIRO’, CARO VAURO, PURTROPPO LE COSE CHE DICI SONO ASSAI VERE, MA VESTITO DA FRANCESCO, SEI PROPRIO BRUTTO!! PAZIENZA, CONTANO I CONCETTI!!

    Mi piace

  2. San Francesco d’Assisi. Il cantico delle creature.
    Vauro sei un mito!
    Ma ti preferisco con la stessa maglietta che porto io: a bande bianche e blu.

    Mi piace

  3. un grande mito, ce ne fossero come lui..ops…ce ne sono..ce ne sono…dimenticavo il santoro,il saviano ,il lerner…e kompagni vari…..tutti premi nobel…chissa oggi di che umore sono….considerato che la loro bestia nera ha raccolto il 34% ….chissà che mal di stomaco …….avanti di malox…coraggio….non prendetevela…almeno per i prossimi 10/20 anni avrete
    qualche cosa da dire o scrivere…..e i vs.seguaci vi applaudiranno…o preferivate l’oblio ?….ah già…..siete già scomparsi…dimenticavo

    Mi piace

    • IO HO SEGUITO LA MARATONA DI MENTANA E NON NEGO CHE AVREI SBATTUTO LA TESTA CONTRO IL MURO, NON ME NE VERGOGNO, NON VI AUGURO DI FINIRE SOTTO UNA DITTATURA XCHE’ TOCCHEREBBE PURE A ME, MA RESTO CONVINTA CHE A QUEL 30% CHE L’HA VOTATO STAREBBE PROPRIO BENE!!

      Mi piace

  4. cara Valeria, parli di dittatura….sai cosa vuol dire dittatura? l’hai vissuta ? perché se cosi’ fosse vorrei tanto tu me lo spiegassi….cosi’ mi posso rendere conto..e capire se quelli che hanno votato lega sono tutti dei coglioni come dice quel gran fenomeno di gad lerner…e poi…sbattere la testa contro il muro per cosi’ poco ?…credimi ..i problemi sono altri

    Mi piace

    • OHHH, SE LI CONOSCO I PROBLEMI E TANTI, MA QUANDO HAI AVUTO UNA FAMIGLIA E LE FAMIGLIE VICINE ALLA TUA MORTI NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO, MANDATI AL CONFINE, TORTURATI, PICCHIATI SOLO XCHE’ APPARTENEVANO AL FRONTE DELLA LIBERTA’, QUANDO NON HAI PIU’ AVUTO PARENTI, AMICI DI FAMIGLIA, NESSUNO XCHE’ TE LI HANNO AMMAZZATI TUTTI, BEH, SI’, LE CROCI UNCINATE, I LRAZZISMO, IL SESSISMO, L’OMOFOBIA, E CHI CAVALCA QUESTE COSE DEL PASSATO CHE NON AVREBBE MAI DOVUTO TORNARE, TI FANNO DAVVERO PAURA, CREDI!!!!

      Mi piace

  5. non mi ha preso il primo commento che avevo scritto in risposta al tuo ,Valeria, e non ho voglia di riscriverlo…cmq..capisco, meglio le purghe sovietiche,..quelle si che potevano definirsi democratiche….votate dal popolo

    Mi piace

    • MI DISPIACE SONO AL COMPUTER SOLO X FARE VOLONTARIATO ANIAMLISTA…NON CI SIAMO CAPITI, IO ODIO TUTTE LE DITTATURE, DITTATURA E’ QUANDO LA PENSI DA UOMO LIBERO E QUALCUNO TE LO IMPEDISCE O TI PUNISCE XCHE’ LA PENSI IN MODO DIVERSO DAL SUO. ROSSE, VERDI, NERE, GIALLE, NON MI RIGUARDA. MI RITENGO UNA PERSONA LIBERAMENTE PENSANTE E COME TALE VOGLIO ESSERE TRATTATA E SONO PRONTA A COMBATTERE XCHE’ ALTRI, PENSANTI DIVERSAMENTE POSSANO ANCHE LORO ESPRIMERE IL LORO PENSIERO, TUTTI VENGANO RISPETTATI, QUESTO CONTA X ME, AL DI LA’ DEL PENSIERO, DEL COLORE DELLA PELLE, ETA’, STATO SOCIALE, INCLINAZIONE SESSUALE E GENERE. CHIARO, ORA?!

      Mi piace

  6. un mio pensiero per il padre croato che a milano ha ucciso di botte il figlio di 2 anni e per l’albanese ubriaco che ha spezzato la vita di un padre di famiglia sulla casilina……vediamo…
    non so se vadano messi nei forni o impiccati…….comunque questa feccia va tolta dai coglioni…ma in modo lento….devono soffrire…questi bastardi…e con loro tutta la feccia che ci ritroviamo in mezzo ai coglioni grazie alle politiche del cazzo dei governi precedenti..cosa ne pensi valeria?

    Mi piace

  7. chissà cosa ne pensa il compagno vauro e i suoi amici gad,michele ,roberto etc.etc di quello che è successo in corea del nord dove pare siano sparite un po’ di persone perché non condividevano il pensiero del capo…..azz…deve essere colpa del fascista Salvini..che è riuscito ad allungare le mani anche su uno degli ultimi patetici paesi komunisti….è proprio un fascista della peggiore specie….avanti di malox …vauro…..dimenticavo….mi dicono che ieri sera eri su la7 con il tuo amico corrado….che è sempre equilibrato e equidistante….peccato…non averti visto…….mi sono addormentato ….ahahahahaha…sempre in alto il pugno

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...