Altaforte al Salone del Libro di Torino? Vauro: “Giustissimo proibirne la presenza. Si sta parlando di fascismo e il fascismo in Italia è anticostituzionale”
6 maggio 2019 | Quarta Repubblica Rete4
GUARDA IL VIDEO
Salone del libro, scontro tra Vauro e l’autrice di Altaforte
Il dibattito sulla Altaforte al Salone del Libro. Vauro: “Incostituzionale”. L’autrice del libro su Matteo Salvini replica: “Libertà di espressione”.
Si accende il dibattito sul libro Io sono Matteo Salvini, scritto da Chiara Giannini, giornalista de Il Giornale e pubblicato da Altaforte Edizioni, casa editrice dichiaratamente vicina a Casapound, la sigla di estrema destra. Ma sarebbe giusto proibire la presenza di Altaforte al Salone del Libro di Torino, il più importante evento librario italiano che aprirà i battenti il 9 maggio?
Per Vauro, in collegamento con Quarta Repubblica, la questione non è neanche da porsi: “Giustissimo proibirne la presenza. Si sta parlando di fascismo e il fascismo in Italia è anticostituzionale”. La replica spetta proprio a Chiara Giannini, l’autrice del libro intervista al leader della Lega: “Credo che l’articolo 21 tuteli la libertà di opinione”.Quarta Repubblica, Rete4 | 06/05/2019
Quarta Repubblica, Rete4 | 06/05/2019
Guarda anche:
➡ Salone del libro, il duro scontro tra Facci e Vauro – VIDEO
Fonte ↗️ Mediaset Rete4
Sono con te Vauro e non potrei non esserlo in questo triste periodo storico. Che fine che rischiamo di fare maledizione!!!
"Mi piace""Mi piace"
Chi al mattino mangia pane e volpe, pane e lince a pranzo, pane e fiele a cena non può non essere d’accordo con Adone Vauro
"Mi piace""Mi piace"